Passa ai contenuti principali

Cambi di Livrea: Autunno

L'Autunno è una stagione suggestiva per allenare l'occhio alla luce e ai colori. Anche se la malinconia per la fine delle belle giornate, la riduzione delle ore di luce e le temperature improvvisamente si abbassano, per me riempie gli occhi. 
Trame su un prato©Franck, Novembre 5th, 2015. 

In poesia, spesso si esaltava questo periodo dell'anno, paragonandolo all'età matura degli esseri umani. Per la natura, l'ultimo sole carica di dolcezza i frutti, carica di succhi i grappoli, di nutrimento i farinacei e di sostanza le carni degli animali da cacciare. 
Io rimango stupefatta davanti ai tramonti con pennellate rosate e le chiome degli alberi, anche mentre passo veloce per il Muro Torto, come pure alzando lo sguardo fra i palazzi del mio quartiere di Roma. E penso: la biologia spiega con processi di clorofilla, linfa, temperatura e cicli solari. Eppure, che tela meravigliosa si stende fuori dalla mia finestra, giorno dopo giorno! 
Così ho deciso di scattare foto dalla metà di Ottobre per quasi un mese, collezionando colori e cambiamenti in una sorta di "Time-Box". 

Prime foglie rosse©Franck, digital photo, October 15th, 2015. Rome.

Ardore©Franck, October 29th, 2015.

Luce Zen©Franck, October 31st, 2015. 


Ali d'Autunno©Franck, October 31st, 2015.

Medaglie di Rosso©Franck, November 5th, 2015.

Resistere!©Franck, November 9th, 2015.

Come molti pittori, sogno di creare quelle misture colorate sulle tele e nella mia testa girano foglie, bagliori e contrasti... 



Commenti

Popular Posted Posts

Disegno analogico di Betty Edwards - Collera

STREET ART A PRIMAVALLE

Mandala della Gratitudine