Passa ai contenuti principali

Portrait in manga style

Portrait in Manga Style by Franck, markers, October 17th, 2016. 

🇮🇹Mi piace cambiare. Ho cercato un manga giapponese di un famoso cartone che ora è un cult, per allenare la mano divertendomi. Mentre cercavo l'immagine giusta, mi sono accorta che c'era molto rumore in Internet e continuavo a vedere sempre gli stessi disegni. Allora ho preso un fotografia di una persona che conosco e, studiando i tratti Manga, ho deciso di trasformarla in un personaggio nipponico. 
La scusa era imparare a colorare con i pennarelli, non una tecnica delle mie preferite. E cosa c'è di meglio che un cartone nipponico? Ho seguito i suggerimenti di una blogger d'arte che trovo molto perspicace riguardo a come colorare in questo canale:


Bene, dopo un po' di indecisioni sui tratti, mi sono proprio divertita a inventare un Manga che non esiste, dalla foto di una persona reale. Magari sono ignorante sulle misure, i tratti da rispettare; ma il risultato è stato davvero appagante. Per rilassarsi o imparare a colorare gli altri prendono disegni prestampati, ma io mi sono appassionata più a tirare fuori qualcosa dalla mia fantasia. 😝

🇬🇧I like changing. I was searching for some characters from a cult Japanese Manga animae, just to have fun by training my hand. While I was sailing into the Net for the right picture, I realized that there was too noise in the Net and I kept seeing always the same few pictures, again and again. Well, I took the photo of one person I know and, studying the Manga design, I decided to transform her into one Japanese character. 
The chance was to learn how to draw with markers - they are not my favorite tools. And what's better than Japanese animae? I followed advice from one Italian blogger of artistic matter, whom I find insightful about it, as you can see in the clip above. 
Well, after some hesitations about her feature, I had fun figuring one Manga that doesn't exist, from one real person. Maybe I am ignorant about measures, traits to respect; though, my result is really satisfying. To relax or to learn how to use colors, people just use printed anti-stress books, but I found  most amusing to get out something from my imagination. 😝

Può interessarti pure
You may also interested into: 


Commenti

Popular Posted Posts

Disegno analogico di Betty Edwards - Collera

STREET ART A PRIMAVALLE

Mandala della Gratitudine