Passa ai contenuti principali

La PASSIO a S. Cecilia in Trastevere

tratto da 'Getsemani'©Francesca Dodaro, a.k.a. Franck
Locandina con 'Getsemani' by Franck per il Concerto PASSIO D.N. JESU CHRISTI al Monastero S. Cecilia in Trastevere, Roma, 12 aprile 2019.
Le mie illustrazioni della PASSIO SECUNDUM MATTHÆUM saranno proiettate durante il Concerto del Coro polifonico 'Cantantibus Organis' presso il Monastero S. Cecilia in Trastevere. È la seconda volta che le tavole illustrate in sanguigna accompagnano la composizione di T.L. Da Victoria e i brani dal Vangelo Secondo Matteo. Stavolta, la cornice non sarà la periferia, ma il cuore di Roma e io mi sento emozionata. Spero di suscitare la stessa commozione e coinvolgimento di due anni fa. Il brano aprirà il concerto nella Sala S. Cecilia alle 18.00. Ho anche avuto il piacere di vedere sulla locandina una delle illustrazioni: 'Getsemani'. Ho scelto questo momento perché lo sguardo di Gesù si rivolge direttamente a chi guarda, con la fragilità che lo rende così umano. Nel Getsemani, infatti, dalla sua scelta sofferta, desolata e coraggiosa si è riscritta una nuova era. 

Ti potrebbe interessare anche:
You could be also interested:


Commenti

Popular Posted Posts

STREET ART A PRIMAVALLE

Mandala della Gratitudine

Disegno analogico di Betty Edwards - Pace e Depressione